Aeroitalia Arriva Un Airbus A319 a Rafforzare la Flotta

Di certo è una compagnia aerea che non rimane con le mani in mano. Aeroitalia è una compagnia molto dinamica che modifica più volte il proprio network ed anche la propria flotta. Una flotta che è appena diventata più grande, più varia e interessante con l’arrivo dell’ultimo aereo, un Airbus A319. Ecco perché è un arrivo degno di nota.

Il Primo Airbus della Aeroitalia Dopo Tanti 737, Ma…

Il 5 ottobre è arrivato in flotta alla Aeroitalia il primo Airbus della giovane compagnia aerea. Nello specifico si tratta di un Airbus A319-100. Ci sono però diversi appunti da fare su questo nuovo arrivo in flotta.

  1. Non si tratta di un aereo nuovo. àˆ infatti un aereo che è passato di mano più volte con una età  di 16 anni. Fu consegnato alla Iberia nel 2008.
  2. Non è un aereo di proprietà  della Aeroitalia. Si tratta di un wet lease, ovvero un aereo che opera per conto di un’altra compagnia con equipaggio della compagnia che lo noleggia.
  3. La compagnia proprietaria dell’aereo è la Fly Air41 Airways. Una compagnia specializzata nelle operazioni di voli charter. Quando non sarà  più necessario l’aereo tornerà  alla compagnia proprietaria.

Questo Airbus A319, con registrazione 9A-ZAG ha già  iniziato ad effettuare voli per conto della Aeroitalia su tutto il network. Si va ad aggiungere ad una flotta che annovera 11 Boeing 737 tra le versioni 400 e 800 e 2 ATR-76.

Ultima nota interessante, è che l’aereo fino ad un paio di giorni prima di arrivare all’aeroporto di Roma Fiumicino, dipinto nei colori della Aeroitalia aveva volato per la Cyprus Airways. Ovvero la compagnia di bandiera di Cipro.

Boeing 737 stessa tipologia di aereo utilizzato dalla nuova compagnia aerea italiana Aeroitalia per i propri voli
Un Boeing 737 stesso aereo utilizzato dalla Aeroitalia per i propri voli.

Ricevi aggiornamenti e approfondimenti nella tua casella di posta!

Non ti preoccupare non ti spammerò e potrai disiscriverti in qualsiasi momento

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Non ti spammerò ma:*